Proponiamo la lettura:

ENTROPIA nella gestione clinica di terapie tra biofisica e biochimica

Franco Giovannini, Gianpaolo Pisano

Curricula

Dr F. Giovannini: medico chirurgo (Un Bologna,1981), esperto in Agopuntura, Chimiopuntura, SAT terapia. Auricolomedicina, Elettrolopolisi, Mesoterapia. Docente di medicina integrata a Bologna. Docente di SAT terapia a Milano, Bologna e Catania. Ozono terapeuta. Già Cofondatore della associazione AMBB, Ex segretario Nazionale e appartenente al comitato Scientifico. Coadiutore del polo medico terapia oncologica del Prof Lagarde, come responsabile del settore di monitoraggio di bioelettronica. Libero ricercatore.

Dr G. Pisano: medico chirurgo dal 1985 (Un Pavia,1985), Otorinolaringoiatra e chirurgo cervico- faciale (Un di Milano ,1992). Esperto in Omeopatia Unicista, Agopuntura MTC (diplomi conseguiti co Sowen di Milano negli anni 90), Osteopatia (Guna Milano). Ricercatore e Responsabile del laboratorio di Vestibologia sperimentale co Un UNISED Milano. Ordinario di Cattedra di Fisiologia e Anatomia comparata co Un popolare di Milano. Preside di facoltà presso le Università riunite UNISED /Popolare di Milano nella materia di Naturopatia. Appartenente al comitato scientifico delle Società Otorinolaringoiatrica SINO e Iridologica ASSIRI. Cofondatore e nel comitato scientifico della Associazione AMBB.

Abstract

A partire dalle teorizzazioni di Boltzmann, per passare al concetto di Entropia negativa, applicata alla materia vivente, secondo Schrodinger, il presente lavoro osservazionale giunge a delineare quanto attiene alla Entropia nel contesto clinico. Vengono forniti dati, misurazioni, importanza clinica e prognostica.

SCARICA LA PUBBLICAZIONE